cerca CERCA
Giovedì 28 Novembre 2024
Aggiornato: 18:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

(Fotogramma/Ipa)
PUNTATA 264

Arresto Netanyahu, perché potrebbe essere revocato - Ascolta

Nonostante il cessate il fuoco entrato in vigore poco più di 24 ore fa, l'esercito israeliano ha imposto restrizioni di movimento nel Libano meridionale, affermando che chiunque le violi è in pericolo. Il portavoce in lingua araba dell'Idf ha rilasciato una dichiarazione urgente, intimando ai residenti del Libano meridionale di non tornare a sud della linea segnata in una mappa da lui condivisa su X. Nel frattempo arriva la risposta della Corte Penale Internazionale a Netanyahu che aveva annunciato che Israele avrebbe presentato ricorso contro i mandati di arresto emessi nei suoi confronti e di quelli di Gallant.

Benjamin Netanyahu - Fotogramma /Ipa
(Afp)
28 NOVEMBRE PUNTATA 1109

Massiccio attacco alle infrastrutture energetiche, Ucraina al buio - Ascolta

Massiccio attacco russo sulle infrastrutture energetiche ucraine stamane dove secondo gli ultimi dati aggiornati piu' di un milione di abitanti sono rimasti senza elettricita' nell'ovest del Paese, oltre al blocco dei trasporti, dell'erogazione dell'acqua e la chiusura delle scuole. L'operatore energetico ucraino è stato costretto a interruzioni in diverse regioni, soprattutto nelle regioni occidentali di Leopoli, Volyn e Rivne. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di aver colpito le infrastrutture energetiche con bombe a grappolo.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza