Netanyahu e la tregua con Hamas: "Se fallisce tremenda forza contro Gaza"
Il premier parla per la prima volta dopo la firma dell'accordo e avverte: "Ci riserviamo il diritto di tornare in guerra con l'appoggio degli Stati Uniti"
Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International
Il premier parla per la prima volta dopo la firma dell'accordo e avverte: "Ci riserviamo il diritto di tornare in guerra con l'appoggio degli Stati Uniti"
"La proroga di 90 giorni è qualcosa che molto probabilmente verrà fatta, perché è appropriata"
“L’Italia ha l’opportunità di assumere un ruolo più incisivo nella politica estera del Mediterraneo, grazie a una ritrovata intesa e collaborazione strategica con Washington. Questo potrebbe consolidare la posizione italiana come interlocutore privilegiato nell’area, in un contesto dove Francia e Regno Unito continuano a essere percepiti da molti paesi mediorientali come vecchie potenze coloniali, con tutte le difficoltà diplomatiche che ne derivano”. E' questo il punto di vista di Alexandro Mari...
Ucciso l'aggressore. La Polizia israeliana: "Possibile attacco terroristico"
L'incidente per un guasto alla carrucola che ha provocato la rottura del cavo. Il primo ministro Sanchez sui social: "Sconvolto". Farnesina: "Non risultano italiani coinvolti"
L'assalitore si è tolto la vita
Colpita la stazione metropolitana di Lukianivska. Bombe anche su una struttura militare della città
Già 3000 uomini morti o feriti. I militari nordcoreani vengono usati per assalti senza copertura
"Non voglio vedere persone che stanno male o rimangono ferite, sono condizioni meteorologiche pericolose"
Mark Zuckerberg potrebbe prepararsi ad accogliere il maggior numero di cosiddetti 'rifugiati di TikTok'
Nugari: "E' stato un colpo, di lei mi porterò sempre dietro la sua personalità e il sorriso"
Padre Faltas, 'a Gaza si parla di 50 mila morti ma saranno molti di più e tanti ministri vogliono la guerra’
Per evitare il bando, dal 19 gennaio, ByteDance deve cedere le attività negli Stati Uniti. Il tycoon: "Ne ho parlato con Xi". Il numero uno della piattaforma: "Grazie al presidente eletto Usa per l'impegno a trovare una soluzione". Casa Bianca: "Spetta a prossima amministrazione applicare bando"
Le forze ucraine hanno compiuto un nuovo attacco contro il territorio russo utilizzando sei missili americani Atacms, secondo quanto riferisce il ministero della Difesa di Mosca, che promette "misure di ritorsione". Gli obiettivi presi di mira si trovavano nella regione di Belgorod, ma tutti i missili sono stati abbattruti e non ci sono vittime o distruzioni.
E' stato firmato nella notte l'accordo con Hamas per un cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi detenuti a Gaza. Con un giorno di ritardo, i rappresentanti di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar, riuniti a Doha, hanno superato gli ultimi ostacoli per un'intesa. Il gabinetto di sicurezza israeliano si riunirà oggi dopo aver finalizzato gli ultimi dettagli dell'accordo per una tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi.
La donna deceduta nell'impatto si chiamava Patrizia Crisolini Malatesta. Il direttore di Avventure nel Mondo Paolo Nugari: "Era una nostra coordinatrice, siamo scioccati". Farnesina: "Quattro italiani ricoverati in codice rosso"
I militari sono la nuova élite studiata a tavolino per sostituire quella vecchia
Domenica le prime tre donne, nell'elenco della prima fase anche due bimbi di 2 e 5 anni. La lista di chi sarà rilasciato entro 42 giorni, vivo o morto. In cambio saranno rilasciati 1.700 palestinesi
Alert sull'antidiabetico dimagrante da 2 studi osservazionali mentre altri 2 non suggeriscono aumento pericolo