cerca CERCA
Sabato 18 Gennaio 2025
Aggiornato: 22:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Benjamin Netanyahu  - Fotogramma
(foto dall'account X del presidente del Consiglio Giorgia Meloni)

Italia-Usa, Tirelli (Cpi): "Rafforzare asse Roma-Washington per Mediterraneo più stabile"

“L’Italia ha l’opportunità di assumere un ruolo più incisivo nella politica estera del Mediterraneo, grazie a una ritrovata intesa e collaborazione strategica con Washington. Questo potrebbe consolidare la posizione italiana come interlocutore privilegiato nell’area, in un contesto dove Francia e Regno Unito continuano a essere percepiti da molti paesi mediorientali come vecchie potenze coloniali, con tutte le difficoltà diplomatiche che ne derivano”. E' questo il punto di vista di Alexandro Mari...

Logo TikTok e sullo sfondo la bandiera Usa - (Fotogramma)

TikTok, Corte Suprema Usa conferma legge su divieto. Trump: "Deciderò io"

Per evitare il bando, dal 19 gennaio, ByteDance deve cedere le attività negli Stati Uniti. Il tycoon: "Ne ho parlato con Xi". Il numero uno della piattaforma: "Grazie al presidente eletto Usa per l'impegno a trovare una soluzione". Casa Bianca: "Spetta a prossima amministrazione applicare bando"

(Fotogramma/Ipa)
17 GENNAIO PUNTATA 1137

L’Ucraina torna ad attaccare il territorio russo - Ascolta

Le forze ucraine hanno compiuto un nuovo attacco contro il territorio russo utilizzando sei missili americani Atacms, secondo quanto riferisce il ministero della Difesa di Mosca, che promette "misure di ritorsione". Gli obiettivi presi di mira si trovavano nella regione di Belgorod, ma tutti i missili sono stati abbattruti e non ci sono vittime o distruzioni.

(Afp)
PUNTATA 292

Israele-Hamas, firmata la tregua - Ascolta

E' stato firmato nella notte l'accordo con Hamas per un cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi detenuti a Gaza. Con un giorno di ritardo, i rappresentanti di Israele, Hamas, Stati Uniti e Qatar, riuniti a Doha, hanno superato gli ultimi ostacoli per un'intesa. Il gabinetto di sicurezza israeliano si riunirà oggi dopo aver finalizzato gli ultimi dettagli dell'accordo per una tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi.

I volti degli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas - Fotogramma /Ipa


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza