cerca CERCA
Venerdì 03 Gennaio 2025
Aggiornato: 06:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Economia

Le ultime notizie di economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero. Approfondimenti, articoli, analisi economiche e dossier

Smart working, tra i 30enni lo sceglie di più chi non ha figli
video
News to go

Smart working, tra i 30enni lo sceglie di più chi non ha figli

In una ricerca le differenze legate alla frequenza di utilizzo dello smart working tra chi ha figli e chi ambisce a posizioni dirigenziali. Nella fascia d'età 30-34 anni, la scelta del lavoro agile è tre volte più alta tra chi non è madre e chi lo è. La situazione cambia invece nella fascia d'età 45-49 anni, dove le smart worker madri superano infatti le donne senza figli e le curve si invertono. Dopo i 50 anni, quindi, il lavoro agile declina e tende a stabilizzarsi.

Uniswap, il lancio della v4 finalmente alle porte?

Di rinvio in rinvio, il lancio della quarta versione di Uniswap non ha ancora avuto luogo, deludendo le aspettative di investitori e addetti ai lavori. Con il nuovo anno però potrebbero cambiare le carte in tavola. Confermano queste ipotesi le ultime dichiarazioni della piattaforma, che, in un annuncio sui suoi canali social, ha promesso l’arrivo del nuovo aggiornamento di sistema. Positiva la reazione dei mercati, con il marchio Uniswap che ha fatto registrare un aumento di valore pari al 7%.

Paolo Vitelli, già presidente di Confindustria Nautica

Confindustria Nautica ricorda Paolo Vitelli

Confindustria Nautica esprime profondo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Paolo Vitelli, imprenditore illuminato e figura cardine dell’industria nautica nazionale e internazionale. Presidente e fondatore di Azimut Benetti, Paolo Vitelli ha saputo trasformare la sua visione innovativa in una realtà leader mondiale nella progettazione e costruzione di yacht d’eccellenza, contribuendo in maniera decisiva alla promozione del Made in Italy.

Italia Economia n° 53 del 31 dicembre 2024
video

Italia Economia n° 53 del 31 dicembre 2024

Lavoro, la piattaforma Siisl aperta dal 18 dicembre a cittadini e imprese; Sostenibilità, a Venezia Vsf fa il punto su attività 2024 e prospettive 2025; Fondi interprofessionali, le sfide del futuro.

Rotocalco n° 53 del 31 dicembre 2024
video

Rotocalco n° 53 del 31 dicembre 2024

Essere genitori oggi: educazione, prevenzione e welfare; Catawiki presenta la lista degli oggetti iconici da collezione del XXI secolo; Ryanair pronta a dare contributo per il Giubileo.

Pace, lavoro e partecipazione, oggi il discorso di Mattarella

Pace, lavoro e partecipazione, oggi il discorso di Mattarella

Pace, lavoro, sicurezza, femminicidi ma anche astensionismo e partecipazione. Sono i temi che, secondo il 'Corriere della Sera', il presidente della Repubblica Sergio Mattarella toccherà nel suo decimo discorso di fine anno in diretta tv e che durerà non più di 15 minuti. L’appuntamento, come da tradizione, è alle 20:30 a reti unificate. La location, ossia la sala in cui pronuncerà il discorso, è ancora da decidere. Ma il presidente della Repubblica, come l’anno scorso, scrive il quotidiano, parl...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza