Bonus sociale bollette 2025, limiti Isee e requisiti: come richiederlo
Tutto quello che c'è da sapere
Le ultime notizie di economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero. Approfondimenti, articoli, analisi economiche e dossier
Tutto quello che c'è da sapere
Treni e Tpl a rischio. Tornano in piazza anche le tute blu
L'Istat comunica che a novembre il tasso di disoccupazione è sceso al 5,7% (-0,1 punti), mentre quello giovanile è salito al 19,2% (+1,4 punti).
Zuckerberg: "Via i fact-checker, li sostituiremo con Community Notes simili a X, a partire dagli Usa"
Un appuntamento, giunto alla X edizione, che celebra il talento, l’innovazione e le storie di personalità, enti e aziende che rendono grande il nostro Paese.
Istat: il tasso di disoccupazione è sceso al 5,7% (-0,1 punti), mentre quello giovanile è salito al 19,2%. L’inflazione a +1,3% rispetto all’anno scorso
L’assicurazione contro gli infortuni in ambito domestico, istituita dalla legge 493 del 1999, è obbligatoria per tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 67 anni che, a titolo gratuito e senza vincolo di subordinazione, si occupano della cura della propria casa e dei propri familiari in modo abituale ed esclusivo.
Il presidente e ceo: "Cruciale il nuovo posizionamento del brand"
Il tagliando venduto a Somaglia. Gli altri 4 premi top a Pesaro, Palermo, Torino e Dolo (Venezia)
Il creatore di Facebook: "John ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali". Il Ceo di Exor: "Onorato di contribuire al futuro di un'azienda top del XXI secolo"
Invariate le previsioni per il fatturato del 2024
Certificazione parità di genere 2024, i datori di lavoro che abbiano ottenuto la certificazione entro il 31 dicembre 2024 possono presentare domanda di esonero contributivo entro il 30 aprile 2025, informa l'Inps.
La Manovra 2025 ha confermato anche la social card, conosciuta anche come carta 'Dedicata a te', cioè il sostegno economico che spetta ai nuclei familiari che con un Isee basso non rientrano tra i destinatari di altri aiuti. Per questo strumento la Legge di Bilancio ha stanziato 500 milioni di euro, 100 in meno rispetto al 2024. Non dovrebbero esserci particolari modifiche rispetto allo scorso anno, a parte un possibile taglio dei beneficiari.
"Dopo essersi guadagnato la stima del pubblico per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e di sostenere gli investimenti pubblici"
È entrata in vigore la nuova rateizzazione: chi dimostra di trovarsi in difficoltà economica può accedere a un piano di pagamenti più ampio. Istruzioni sulle regole da seguire e sui documenti da presentare
Dagli avvisi bonari alle lettere di compliance sono ripartite le comunicazioni dall’Agenzia delle Entrate dopo lo stop della tregua fiscale di dicembre. Si riprende con gli invii rimasti in stand by
Si tratta di Principato di Monaco, il Granducato del Lussemburgo, il Liechtenstein e le Channel Islands. Cgia: "Sottratti 10 miliardi l’anno a erario Italia"